Viaggi nella selva Amazzonica
Pucallpa, Iquitos, TarapotoPucallpa/Yarinacocha
Iquitos
Atalaya
Cuzco/Valle Sagrada
Nuovo viaggio in Amazzonia!
01 dicembre 2024
Giorno(s)
:
Ore(s)
:
Minuto(i)
:
Second(s)
Le nostre tariffe
Viaggio di 2 settimane
Quindici giorni di permanenza, una dieta di piante maestre di dodici giorni, bagni di fiori quotidiano, sei/sette cerimonie di cura secondo la medicina Shipibo. Vitto e alloggio.
Maggiori dettagli
Non è incluso il viaggio da e per l’Italia, gli ingressi a eventuali attrazioni turistiche locali e le escursioni extra (es. la riserva di Pacaya Samira, le rovine di Machu Pichu, il territorio Ashaninka)
Viaggio di 3 settimane
Ventuno giorni di permanenza, una dieta di piante maestre di diciotto giorni, bagni di fiori quotidiano, nove/dieci cerimonie di cura secondo la medicina Shipibo. Vitto e alloggio.
Maggiori dettagli
Viaggio di 1 mese
Trenta giorni di permanenza, una dieta di piante maestre di ventiquattro giorni, bagni di fiori quotidiani, tredici/quattordici cerimonie di cura secondo la medicina Shipibo, vitto e alloggio.
Maggiori dettagli
Le nostre destinazioni
Yarinacocha
Nella culla della laguna di Yarinacocha, vicino Pucallpa, si trovano la maggior parte degli insediamenti della tribù Shipibo, una delle maggiori depositarie della tradizione medicinale indigena.
Qui vive anche la famiglia che ci ha istruiti e accolti come membri del clan, passandoci la loro conoscenza ancestrale e il loro sapere.
Nel loro centro Oni Kahua è possibile sperimentare la dieta di piante Sapienti nella sua concezione originaria, immersi nella foresta pluviale, dove le piante che dietiamo crescono spontanee e si possono raccogliere in giardino.
Iquitos
L’unica città al mondo senza collegamento stradale, raggiungibile sono via aerea o in barca, nel pieno della foresta pluviale.
A pochi chilometri da qui c’è la foce del Rio delle Amazzoni e la meravigliosa riserva naturale di Pacaya Samira, con le sue incantevoli attrazioni: Iquitos è certamente una meta privilegiata per chi vuole scoprire le meraviglie della natura incontaminata.
Atalaya
Dove il territorio Shipibo lascia il passo alle riserve Ashaninka, un popolo, se possibile, con ancora più conoscenza riguardo alle piante medicinali della foresta.
La vita scorre lenta sulle rive del fiume Ucayali, che si biforca per dare vita al rio Urubamba e al rio Tambo, il turismo non ha ancora inquinato la genuinità dell’accoglienza. Il paesaggio assume a tratti connotazioni montane, che rendono il clima più gradevole e il soggiorno indimenticabile.
Cusco e Valle Sagrada
Cusco e la Sacred Valley, con l’imperdibile Machu Pichu e le rovine di Ollantaytambo.
I misteri che ancora circondano le costruzioni millenarie fatte di tagli impossibili, come se le rocce fossero burro; le civiltà del passato con le loro conoscenze misteriche; i mitico regno del Paititi, dove gli Incas si sarebbero rifugiati per sfuggire allo sterminio dei conquistadores; i messaggi nascosti tra le rovine dei templi, e molto altro…